giovedì 10 maggio 2012
Vino ottenuto da uve Merlot e Carmenère a bassissima resa da vitigni di oltre '40 anni tipici della zona Pedemontana Trevigiana. Dopo una pressatura soffice il mosto viene fatto fermentare in vasche d’acciaio a temperatura controllata. A seguito di alcuni travasi e dopo una filtrazione pre-imbottigliamento, il vino viene maturato in botte grande almeno sei mesi ed in bottiglia per altri sei prima di essere immesso al consumo.
Acidità: 6,50 gr/l ● Alcool: 12,5% vol. ● Residuo Zuccherino: 7 gr/l
Caratteristiche organolettiche: vino strutturato ed ampio, dalla grande armonia ed eleganza. Si presenta alla vista con un colore rosso rubino profondo e con un bouquet intenso che va dai frutti rossi alle spezie. Secco al palato, tannico e morbido nel contempo, conserva la sua classe anche durante la fase evolutiva dell’invecchiamento.
Abbinamenti gastronomici: particolarmente indicato per le preparazioni a base di carne dalla lunga cottura, salsate e speziate. Ottimo anche con formaggi invecchiati e molto saporiti.
Servizio: va servito alla temperatura di 18° in ampi ballons.
Conservazione: va conservato in luogo fresco e buio. Stante la sua specifica tipologia, ama il trascorrere del tempo e non ne teme gli effetti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento